Nuovo consiglio direttivo di Pronubìo

L’assemblea del 10 ottobre, tenutasi a Belforte all’Isauro (PU) ha espresso un nuovo consiglio direttivo.

Ha aperto l’assemblea il presidente uscente Marco Valentini, il quale ha ripercorso i lavori intrapresi durante l’anno (lettera al Ministero sull’uso dei polistiroli, incontro con FEDERBIO, i progetti intrapresi per l’instaurazione di un apiario di valutazione delle api Ligustiche del territorio, lo svolgimento del concorso BiolMiel ecc.) e ha manifestato l’intensione di non ricandidarsi.

Si è poi riveduto lo statuto, sul quale sono state apportate delle modifiche e delle correzioni che possono essere consultate nello statuto presente nel sito, e poi si è passati all’elezione dei nuovi consiglieri.

Si è deciso di introdurre in consiglio 2 rappresentanti per gli apicoltori non certificati i quali, come da statuto, non possono votare alle elezioni di assemblea. Fra l’altro porteranno la voce dei piccoli apicoltori che non hanno fatto il salto per diventare azienda.

I consiglieri eletti;

Consiglio Lorenzo, Coriglione Nicola, Dettori Angelo, Lilli Andrea, Lombardi Tommaso, Mercatelli Marzia, Nabulsi Zeid, Noce Eleonora, Stoppa Giovanni, Alberoni Daniele, Iannacci Antonello.

hanno poi scelto il presidente per i prossimi 3 anni che sarà Andrea Lilli, Daniele Alberoni ed Eleonora Noce vicepresidenti. Marzia Mercatelli tesoriere e Angelo Dettori segretario.

Dopo pranzo si è tenuta l’auto formazione in vivo ed in videoconferenza.

Andrea Lilli ha spiegato il blocco di covata estivo su favo, Gianni Stoppa ha parlato di apicoltura produttiva col favo naturale e Angelo Dettori dell’uso dell’acido formico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *